
Laureato con lode in Economia Aziendale, Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Nel corso degli anni, ha maturato una esperienza pluriennale nell ambito della contabilità, bilancio, controllo di gestione industriale e commerciale, operazioni straordinarie, ristrutturazione finanziaria.
Il percorso professionale inizia in KPMG nell ambito M&A collaborando a progetti di audit, finanza e operazioni straordinarie per importanti players internazionali.
Dal 2011 al 2015, riveste il ruolo Responsabile di Controllo di gestione presso la società“Pastificio Granoro”,importante player nazionale nella produzione e commercializzazione di pasta.
Consegue il Master di II livello presso l’università di Pisa in collaborazione con ANDAF in Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.
Nel periodo 2016 – 2018, presso il proprio studio in Provincia di Bari, assiste imprese, enti pubblici e privati in materia di finanza pubblica agevolata a livello europeo, nazionale e regionale.
Dal 2018 e 2019 è stato componente del team di Direzione Generale della Società Ferrovie del Sud Est del Gruppo Ferrovie dello Stato occupandosi di Progetti di Investimento, Valutazione Analisi Costi-Benefici, Analisi Make or Buy, Kpi’s Indicators. Alle competenze tecniche affinate nel corso degli anni, associa competenze manageriali volte ad ottimizzare processi organizzativi, cost saving e misure di self cleaning, ad assicurare un corretto passaggio generazionale e una digital transformation. Collabora attualmente con incarichi di CFO fractional con diverse realtà operanti nei manufacturing, chemical, automotive, oil and gas, fashion, per citarne alcuni, fornendo supporto di pianificazione e controllo finanziario, ristrutturazione del debito. Da giugno ’20 Studente MBA presso Luiss Business School.